11 maggio 2011

Ah... che vacanza!

Tornata! E soprattutto, finalmente ho un po' di tempo per aggiornare il blog! Evviva!
Devo dire che sono emersa davvero con difficoltà da queste vacanze pasquali: l'Irlanda ha dei posti davvero magici! E dopo essermi goduta il sole (sì, dieci giorni sotto il cielo irlandese con un tempo decisamente estivo), il mare, l'aria frizzante e tutti quei motivi ed intercci di origine celtica così ispiranti... eh sì, ho davvero faticato non poco nel ritornare al lavoro!
Non credo che riuscirei a raccontarvi tutto, sono successe troppe cose (e sono ancora soggetta ad improvvisi attacchi di "Voglio di altre ferie!"); vi posto però alcune foto, in omaggio ad alcuni dei momenti più divertenti della vacanza.
Eccoci qui, noi protagonisti (Dania, Enrico ed io) in un parco al termine di una bella camminata nel verde... io sono quella spettinata in centro, sto mascherando con un sorriso il disonore di non essere riuscita a salire su quel ramo (a mia difesa posso dire che era alto e c'era davvero poco spazio!)
in questa io ed Enrico ammiriamo ("ohhh") i motivi celtici; due giorni dopo mi sono imbattuta nel libro "Celtic Knots for Beaded jewellery" (peccato che il mio inglese sia inesistente), ma le le illustrazioni erano troppo ispiranti per non meritare un po' di sperimentazioni ^^
Qui invece siamo sulle isole Aran, sulla Inis Oìrr precisamente, la più piccola delle tre (e dove personalmente mi sono divertita di più); abbiamo appena gridato al mondo il nostro "selvaggio yoop" per essere riusciti a raggiungere (e scalare) quel monumento (il "Cnoc Raithnì", se non sbaglio): le indicazioni erano tutt'altro che chiare e i pochi autoctoni incontrati non facevano che ripeterci di seguire lo "yellow man" (che abbiamo scoperto esser un omino dipinto alto 15cm scarsi a cui piace nascondersi dietro le edere!). Dopo la dura ricerca siamo andati sulla costa:
(quell'ammasso peloso nascosto sulla destra è un simpatico cane che ci ha seguiti per metà isola, fino a salutarci in prossimità del porto).

Mi fermo qui altrimenti vi sommergo! L'avrete capito: è stata una bella vacanza ^.^ per alcuni versi anche "produttiva" e sicuramente mi sono divertita (sì, ci sono state delle "note dolenti", chiamiamole così, ma nei ricordi sono piacevolemnte scomparse ^^)
Che dite? Non è troppo lungo il post? Allora posso lasciarvi con una collana terminata poco prima di partire:
e in una versione più solare, con filo giallino e perline di resina

Un bacione a tutti, a presto!

3 commenti:

  1. che bello le vacanze...!!! non vedo l'ora anch'io!!e poi sei andata proprio dove piacerebbe andare a me...e la collana veramente bella , si nota l'influenza celtica dei nodi...:))e poi fai qualche foto al libro!!un carissimo abbraccio lucia

    RispondiElimina
  2. inviiiidia!!!!!!!....(però il librino sui nodi celtici ce l'ho anch'io,dal titolo mi sa che è lo stesso..)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale!!! Grazie mille per la cartolina! Ho guardato tutte le foto e mi pare vi siate divertiti parecchio: bravi! Ora, però, al lavoro con nuove creazioni celtiche, mi raccomando. ;)
    Hai in programma altri mercatini nelle prossime settimane?

    Ci sentiamo. Bacibaci!
    Ila

    RispondiElimina