31 maggio 2011

Correre a maggio...

Maggio per me è sempre stato un mese "frenetico": durante la scuola, a maggio siconcentravano gli ultimi sforzi prima delle vacanze, all'università maggio non lo si sentiva nemmeno tanto si era impegnati nello studio prima della sessione d'esame esiva. Ora che sono in qualche modo passata "dall'altra parte", mi accorgo che maggio è sempre uguale: si corre sempre! Per consegnare ad ogni bambino i lavori fatti, per sistemare il materiale didattico in vista dell'anno prossimo, per preparare gli spettacoli di fine anno...
Insomma, c'è sempre un sacco di cose da fare!
Sarà forse per questo che ho davvero bisogno di rilassarmi quando torno a casa quindi... le creazioni stanno aumentando in maniera esponenziale! Niente di grandioso o eccessivamente lungo, solo qualcosina che mi faccia arrivare a fine giornata dicendo soddisfatto "Anche oggi ho creato qualcosa". Sì, perchè avere fisicamente tra le mani qualcosa che ho creato è un toccasana in questo periodo frenetico.

Le creazioni in chainmail (o, come ho da poco scoperto, "microchainmail", visto che prediligo anellini piccoli) sono sicuramente le più veloci ed immediate nella realizzazione. In quest'ultime mi sono concentrata su rombetti o "rose del deserto", come dice qualcuno,

variazioni della maglia europea,

e maglia "dragonscale"


Il macramè, comunque, per quanto lento è sicuramente più rilassante e dà maggiore soddisfazione!


Quest'ultima è un esperimento (la pallina non è forata, quindi non è agganciata a nessun filo, è prorpio "ingabbiata" nei fili ^.^) che mi è piaciuto molto, quindi sicuramente lo replicherò presto con altri colori!
Con oggi maggio finisce... spero che giugno mi regali più calma!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento