24 maggio 2011

Domenica creativa

Altra domenica creativa trascorsa piacevolmente in montagna! Il tempo era bellissimo e l'aria di montagna è ormai un rifugio al costante caldo.

Creare distesa su una coperta alle Viote... è bellissimo!!
Non tutte le tecniche si prestano a trasferte montanare, ma per fortuna il macramè sì! Sulla mia ormai vetusta tartaruga, spillini e fili vengono con me quasi ovunque, anche se talvolta rimangono inutilizzati: è impossibile resistere a quelle belle cime ancora innevate! E una passeggiata o anche più è d'obbligo... ma tra un giro e l'altro, una bracciola e un panino... sì, stavolta qualche intreccio c'è stato ^.^
Mi sono accorta che ho realizzato davvero pochi orecchini in macramè; spero di poter incrementare presto con altri modelli e altri colori.

Non ho comunque trascurato gli intrecci celtici in questa stupenda cornice montana, sempre in formato orecchini, per restare in tema:

A onore di Lucia, l'autrice di tutti quei favolosi intrecci pubblicati sul blog Macrame d'Amare, ho realizzato una collana a fiore, prendendo spunto da uno dei suoi ultimi lavori
Per questo primo, ho usato anch'io un anellino di metallo come partenza (mi piaceva l'idea di un "buco" regolare al centro del fiore), mi sono limitata però a 5 petali e ho fatto partire il filo della collana dal centro del fiore.
A me piace molto e ne sono molto soddisfatta: GRAZIE LUCIA!
e a tutti A PRESTO!

1 commento:

  1. BRAVA SORELLONA!
    ottima l'idea di incrementare la produzione di orecchini, soprattutto con soggetti da abbinare a collane e braccialetti sempre di macramè. Per la prossima bancarella mi aspetto delle parure complete ^_^

    buona settimana, 1 abbraccio spaccaossa
    Elena

    RispondiElimina