27 luglio 2010

Ancora chainmail!

Mi sono un po' sbizzarrita con la tecnica del chainmail: come tecnica offre davvero molte possibilità, peccato però che - come vi ho già accennato - trovare le catene delle dimensioni giuste sia un po' problematico.
[Sto raccogliendo informazioni per fare il mio primo acquisto a scatola chiusa online: se avete consigli su dove trovare catene adatte alla tecnica chainmail, fatemelo sapere ^.^]
Comunque, sempre con le catene diamantate che ho utilizzato anche la volta scorsa, ho puntato principalmente a dei braccialetti

qui forse vedete meglio il mio modello preferito


Ho provato anche a realizzare delle collane, abbinando l'intreccio chainmail con delle resine trasparenti per alleggerire il disegno


Erano tra le novità che mostravo al mercatino di S.Vigilio, e hanno raccolto i pareri più diversi... voi che ne pensate?

Anche sul fronte "macramè" ma non posso ancora mostrarvi niente: sono infatti parure con cui voglio partecipare al concorso indetto da Hobbydonna.it quindi le foto devono rimanere inedite ancora per un po'!


Vi confermo invece che il pomeriggio di mercoledì 28 luglio sarò con Rosy a Baselga di Pinè con una piccola bancarella creativa ad esporre (e speriamo a vendere^^) i nostri lavori (porterò anche un po' di ricami di Giorgia; l'ho sentita l'altro giorno: a parte le valigie disperse, sta bene e che si sta divertendo molto a dipingere la nuova scuola ^.^)
Se volete passare a trovarmi mentre vi fate un giretto al lago, siete sempre i benvenuti!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento