29 gennaio 2015

Collaborazioni con Giorgia

E le collaborazioni  continuano.
Unire due tecniche è una bella sensazione, farlo cooperando con altre creative è una soddisfazione doppia. E' il risultato di due visioni, due modi di esprimersi, che si uniscono e si completano.
Conosco Giorgia Nardon da un po', prima come segretaria all'università dove mi sono laureata, poi come allieva di macramè ed infine come creativa. E' lei la pittrice che si cela nei ciondoli di porcellana che ogni tanto compaiono tra i miei lavori.
E se all'inizio lo scopo era solamente "creare un cordoncino carino per il ciondolo" (per questo aveva iniziato a frequentare i miei corsi)...
(ciondolo di porcellana dipinto con lustri e argento)

...poi ci siamo fatte prendere la mano, cercando di combinare qualcosa di elaborato...
(ciondolo il porcellana dipinto con lustri ed effetto a rilievo)

... fino ad arrivare ad un livello più complesso. E ancora abbiamo voglia di proseguire!
(ciondolo in porcellana dipinto con lustri e fibra di vetro)

Quest'ultimo probabilmente lo potrete ammirare dal vivo alle prossime fiere creative. Ecco cosa festeggiavo domenica: la consegna dei progetti per il prossimo libro, che ottimisticamente dovrebbe uscire per marzo.
La giornata di svago era d'obbligo: non pensavo di farcela. Avrei dovuto consegnare il tutto già prima di Natale, ma una crisi dell'ultima ora mi aveva fatto tagliare e sostituire di punto in bianco quattro progetti. Tra pensare i nuovi pezzi, realizzarli e scrivere i passaggi, ho perso un sacco di tempo... ora però sono più soddisfatta e nel complesso mi sembra più armonico rispetto alla prima versione (ma io sono palesemente di parte!)
Nei prossimi post vi svelerò pian piano i progetti ^^
Un bacione a tutte!

5 commenti:

  1. Che bellissimi ciondoli!!!! Il cuore mi piace tantissimo ma quello che mi piace di più è il terzo, ub bellissimo mix!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Sono splendidi questi ciondoli. Collaborazione ottima direi.

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con te in fatto di collaborazioni! E che bellezza questa vostra! Le creazioni sono magnifiche, fresche e raffinate.
    Complimenti anche per il prossimo libro! Spero di rivederti presto!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina