29 agosto 2012

Post mercatini

Ciao a tutti!
Finalemnte il caldo ci ha dato un po' di tregua e sono riuscita a mettermi davanti al PC il tempo necessario per sbrigare alcune faccendo in sospeso, non da utimo venire a ringraziare e salutare chi mi segue!
Sono in piena produzione per i mercatini di settembre. Il primo, quello a Vigo di Cadore, mi sta creando un po' di panico: avevo in progetto un sacco di cose da realizzare per entrare appieno dello spirito medievale tema dell'iniziativa... per di più sono due giorni di iniziativa ed è il mio primo mercatino fuori provincia! Ho ancora una settimana: spero di farcela ^.^

I mercatini di agosto sono andati bene: quello al lago di Tovel è stato quasi magico, aiutato dall'atmosfera molto suggestiva del lago! Questa è la mia postazione: dietro vedete i mie genitori che mi hanno accompagnato con la scusa di un bel giro in montagna. Mia mamma sta già "correggendo" la disposizione ^.^

Il lago era alle nostre spalle, i mercatini erano collocati proprio davanti alla baita, all'inizio del sentiero per la passeggiata al lago.

In un momento di pausa, sono scappata anch'io a godermi lo spettacolo. Faceva un po' freddo e la mattina ha anche piovuto, ma è stato comunque fantastico.

Ad Arco il clima è stato l'opposto: il caldo era quasi insopportabile! Era la prima votla che facevo un mercatino da quelle parti, e ci sono andata con una "collega": Daffodil. Creiamo entrambi gioielli, ma con tecniche e stili quasi totalmente differenti.
Siamo arrivate quando molti altri stavano già finendo di allestire e ci siamo dette "Che fortuna! Arriviamo tardi e ci becchiamo il posto centrale nella piazza!". Solo più tardi ci siamo accorte che tutti avevano evitato quel posto perchè il più esposto al sole...
Ecco la mia metà bancarella:

Avete notato il mio azzardato auto-regalo? Qui sotto lo vedete meglio... ne sono così orgogliosa!

Ai mercatini al lago di Tovel avevo come vicino un arzillo signore di una certa età che amava lavorare il legno: tra le sue opere faceva bella mostra di sè questa specchiera in legno di melo (non per niente eravamo in val di Non!) intagliata a mano e con un piccolo intarsio. Mi ero ripromessa che se a fine giornata ci fosse stata ancora, me la sarei presa... e quindi eccola qui! Non è un amore?

A presto con novità creative!

4 commenti:

  1. Bella si la specchiera! Ti sei fatta proprio un bel regalo.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo devo ancora decidere dove metterla a casa!
      A presto
      Ale

      Elimina
  2. Certo che fare i mercatini ai piedi di queste belle montagne e in riva al lago non è da tutti.
    Mi piace molto la specchiera, è stato un bell'acquisto.
    Complimenti per gli allestimenti perchè per la vendita sono molto importanti...
    un saluto e un in bocca al lupo per Settembre
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo la montagna, anche per creare per me è il posto ideale.
      Gli allestimenti sono sempre il mio cruccio, ma la specchiera è già un passo per risolverlo ^^
      un abbraccio!
      Ale

      Elimina