1 febbraio 2011

Il mio regalo a me ^^

Avete presente il film della Disney "Le follie dell'imperatore"? In particolare la scena in cui l'imperatore mostra il modellino della futura "Kuzcotopia" dicendo:
"Non è fantastico? E' il regalo a me per il mio compleanno! Ah, sono felice come un re!"
Beh, io mi sono sentita più o meno così questo Natale, quando ho scartato il mio regalo a me ^^ Volete sapere cosa conteneva? Ecco qui:

Ebbene sì! Dopo aver mendicato tutto l'autunno a destra e a manca per averla in prestito, ora finalmente ne ho una tutta mia ^^
Ho già iniziato a tagliare quantità industriali di fiori e farfalle di carta per dei laboratori che farò fare ai miei bimbi a scuola. E ovviamente mi sono lanciata supito a sperimentare tutto quello che avevo in mente con feltro e pannolanci. Qualcosa avete già visto, come alcuni angioletti che avevo preparato per natale, ma ora mi sto dedicando proprio ai bijoux, in particolare alle collane. Ecco i primi esemplari:

Qui, sulla sinistra la vedete indossata, a destra invece vedete il "retro".

Nero e panna sono un abbinamento classico, ma si abbinavano bene alla catena intervallata con fili di coda di topo dei medesimi colori.
Nella successiva invece ho "osato" abbinando il rosa con il nero.

I fili di cotone cerato intrecciati a spirale (macramè, ovviamente ^^) danno alla collana la minima rigidità che le impedisce di rigirarsi su se stessa (come la precedente, anche questa  versione ha un suo "retro" costituito da un'assemblamento più semplice di fiori).

Ovviamente gli esperimenti continuano! Ho tanti altri progettini in cantiere che vi mostrerò appena troverò il tempo di ultimarli ^^

2 commenti:

  1. Ciao Ale, grazie per essere ripassata nel mio blogghino, eh vedi che le cose vanno avanti ?
    Devo proprio dire che si sta lavorando alla grandeeee !!!!
    A presto e un abbraccio
    nico

    RispondiElimina
  2. Girovagando tra i blog sono arrivata qui!!! Complimenti per le vostre creazioni :) A presto...

    RispondiElimina