2 agosto 2019

Bracciale Twister

Guardo spesso con ammirazione i lavori realizzati con la tessitura di perline. Perline così piccole da dover strizzare gli occhi per trovare il foro, tutte vicine a formare qualcosa di più grande, con disegni  e accostamenti di colori eccezionali.
Concettualmente, non è poi così diverso dal macramè, dove tanti piccoli nodini danno forma a qualcosa di unico. Non mi cimenterei mai con la tessitura di perline: credo che sia necessaria una forma di pazienza diversa rispetto al macramè. Però guardo con interesse le perline che usano e non posso fare a meno di immaginarle in un intreccio di fili... mi sono mossa effettivamente con la sperimentazione solo quando ho visto le perline Superduo. Ho trovato irresistibile la forma a due fori e soprattutto la possibilità di "incastrarle tra loro", com'è di principio la tessitura di perline.
E' partita quindi la sperimentazione ed è nato il bracciale Twister:

Le  perline le ho acquistate su Perles&Co., che ha una vasta scelta di colori e anche di perline a due o più fori (infatti le superduo non è stato il mio unico acquisto ^^)
I fili sono i classici 0,6mm di poliestere semicerato. Il foro delle perline non è sempre adatto a far passare due fili, ma con un po' di pazienza, è fattibile.


Devo dire che è stato un esperimento interessante, avere un doppio foro è intrigante e credo posso aprire la strada a diversi disegni... quindi, nuove sperimentazioni sono in attesa del mio tempo libero!

2 commenti:

  1. Sì hai ragione è molto interessante, mi piace la tua ricerca! E anche il braccialetto.
    un abbraccio
    sabrina





    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, sono felice di rivedere le tue creazioni, sempre belle e interessanti! Un abbraccio Donata

    RispondiElimina