10 ottobre 2015

Angeli Deruta

La scorsa primavera ho avuto una proposta che suonava quasi come una sfida: una collaborazione ad un progetto ambizioso ed intrigante ideato da Anna Lisa delle Antiche Fuseruole Deruta.
Ho già avuto modo di parlare di lei su questo blog, ma vi rimando alla sua pagina Facebook e alla sua e-mail.
Il progetto (a cui ovviamente ho partecipato ^.^) prevede il coinvolgimento di diverse creative per realizzare un piccolo esercito di angioletti in diverse tecniche e/o interpretazioni, sempre utilizzando le eleganti fuse di Anna Lisa. Angioletti come ciondoli o come decorazioni natalizie, c'era molta libertà a riguardo, e alla fine mi sono orientata su due versioni piuttosto classiche.
Per la prima ho usato testa e corpo realizzati in ceramica, concentrandomi per lo più sulle ali, realizzate con un filo metallizzato 0,5mm.
con le perline grandi 

e con quelle piccole.
Con il corpo tondo o a fuso, o a medaglia con una lettera. Con un disegno geometrico piuttosto che con frasi beneauguranti... ce ne sono per tutti i gusti! Anche di colori diversi

Ecco parte del mio piccolo contributo:

Se siete curiose di vedere le versioni delle altre creative, Sabrina ha già pubblicato le sue e sul profilo di Anna Lisa presto arriveranno anche le altre

8 commenti:

  1. Sono carinissimi!!!!
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Sono tutti molto belli!
    C'è solo l'imbarazzo della scelta...
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Mi ero persa questo post!
    Complimenti anche per questi progetti! Sono contenta che facciamo parte di questa collaborazione insieme!
    Bello anche l'allestimento!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina