25 giugno 2015

Fiammelle bianche per una sposa

Tempo fa, mi sono stati chiesti degli orecchini per una sposa... come vi ho accennato nello scorso post non era il periodo migliore per accettare commissioni a breve termine, ma mi allettava troppo l'idea di partecipare pur indirettamente ad un evento così magico per due persone.
Così ecco qua alcune ipotesi.

Il modello era stato deciso al momento della commissione (un modello del genere era sul mio banco già alla Creatività Femminile in mostra ad aprile in piazza Duomo), ma il colore è stato un po' indefinito: la committente, zia della sposa, non sapeva ben definirmi il vestito o gli accessori. Anche lo spessore e l'effettiva lunghezza degli orecchini erano un po' dubbi. Così ecco al via le sperimentazioni con diversi filati per ottenere l'effetto migliore.
 Grigio perla c-lon 0,5mm, finale liscio

o lavanda, sempre c-lon da 0,5mm, più corti ma con un filo in più di spessore 

oppure bianchi, in poliestere 0,6mm, sottili e con finale arricciato?

Il modello scelto? Ovviamente non l'ho fotografato! La mia testa era totalmente altrove! Comunque era bianco ostrica, c-lon, medio spessore e con inserti di filo metallico. Ora che ho tempo magari provo a crearne di altri colori. Intanto mi sono già lanciata ad abbinarci il bracciale!


Un abbraccio a tutte!

8 commenti:

  1. Sono molto belli in tutti i colori!
    E davvero originali, come sempre!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Leggeri e armoniosi, sei proprio brava

    RispondiElimina
  3. Molto raffinati per un matrimonio, direi che sono l'ideale! bello anche il bracciale abbinato!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina