17 luglio 2014

Modello "Lotus" di Cr3stina

Tornata e quasi pronta a ripartire! Questo week-end sarà a Vigo di Cadore per partecipare al consueto Palio di San Martino! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il mio vestito quest'anno!

Il pomeriggio di giovedì 24 luglio invece sarò ad Arco, al mercatino dell'Artigianato e della Creatività, dove terrò anche alcune dimostrazioni e brevi corsi di macramè.


Vi lascio con due creazioni, realizzate su modello "Lotus" di Cr3stina. Trovate i suoi video tutorial dedicate a diverse tecniche (tra cui anche il macramè) sul suo canale youtube. Sono molto precisi e chiari; sono soggetti anche molto originali, adatti sia a chi si sta approcciando alla tecnica sia a chi la pratica già da un po'.
Il video per questo modello lo trovate qui.

il ciondolo 

e la mia versione degli orecchini

A differenza di Cr3stina, ho usato il cavetto poliestere semicerato da 0,8mm, ma credo che rifarò il modello con il c-lon, come consiglia lei (sicuramente il risultato sarà più rigido rispetto al mio ^^)
Per gli orecchini ho preferito il giro completo ma con meno righe per renderlo più piccolo. Anche il modo di chiusura è leggermente diverso: ho chiuso come si chiude il fiore, ovvero infilando i fili avanzati nella montatura iniziale ed annodandoli prima di tagliarli e saldarli.

Spero con questa segnalazione, di farmi perdonare per la lunga assenza... sicuramente appena tornerò vi inonderò di foto ^.^

Un abbraccio a tutte!
A presto

6 commenti:

  1. Hai ragione è proprio un modello carino questo.. andrò a guardare su you tube anche io.
    Goditi tutti questi bei momenti in giro per manifestazioni!... e torna carica di bei lavori da realizzare!
    buon lavoro
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Adoro i tuoi lavori, spero di trovare presto il tempo per dedicarmi ai progetti sui tuoi libri <3 Buon week end <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betti,
      se hai difficoltà non esitare a contattarmi!
      Buona domenica,
      Ale

      Elimina