2 novembre 2013

Terminato Levico, si pensa a Pergine...

Ebbene sì, sono sopravvissuta alla fiera. Due giorni caotici di prova-ricalibra-riprova. Forse è stato perchè era una fiera alla prima edizione, o forse perchè, presentandomi in uno stand di una merceria, non ero pienamente ferrata sull'obiettivo "vendere"; comunque c'è stato molto da fare e soprattutto da "ricalibrare". Molti visitatori infatti non si aspettavano di poter frequentare corsi direttamente in fiera e non avevano il tempo di fermarsi, così con la proprietaria della merceria di cui ero ospite ci siamo accordate per un cambio di strategia: invece dei corsi, domenica ho tenuto esclusivamente delle dimostrazioni per vendere kit o materiali. Non propriamente il mio lavoro ideale, ma comunque un bel banco di prova per sperimentarmi.

Questo era il mio ripiano di lavoro: al macramè e al chainmaille si sono aggiunti anche i paralumi/segnaposti con nastri (che per fortuna mi hanno chiesto in pochi: non ne realizzo da un sacco!) e gli angioletti di feltro.
In alcuni momenti mi sono sentita un po' come un banditore di televendite...
E sono anche stata filmata dalla televisione locale per spiegare come realizzare gli angioletti di Natale (ve li ricordate? Qui trovate la prima versione, mentre qui quella più recente ^.^). Certo fa strano, dopo anni di macramè, finire in tv per tutt'altra tecnica creativa... però forse è stato meglio così: mi tremavano talmente le mani che probabilmente non sarei riuscita a intrecciare granchè!
Comunque è stato divertente partecipare a questa piccola ma promettente fiera. Vedremo l'anno prossimo ^.^

Passato questo, ho due settimane per concentrarmi sui mercatini di Natale. Ebbene sì: anche quest'anno io, Giulia e Cinzia abbiamo affittato una casetta al Villaggio delle Meraviglie a Pergine Valsugana (TN) per esporre le nostre creazioni. Non so ancora dove sarà collocata, ma di sicuro dal 16 novembre ci troverete a Pergine tutti i weekend!
Quindi mi spiace, ma probabilmente salterò di nuovo qualche settimana nell'aggiornare il blog... sappiate che farò il possibile per recuperare!
Intanto vi lascio con una foto di una parure che ho realizzato quest'estate e di una sua variazione


5 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo prossimo mercatino e complimenti per tutti i tuoi lavori che hai esposto e per la parure.Sei davvero bravissima

    RispondiElimina
  2. Sei super impegnata: complimenti!
    Ultimamente ho fatto un paio di orecchini in margarete...indovina di chi è il modello? D'altronde, se si fa una ricerca su google immagini le tue creazioni, come direbbe mio figlio, 'spaccano!!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Molto belli gli orecchini e il bracciale, vedo che ultimamente sei molto presa, ma penso che queste esperienze lascino sempre e comunque qualcosa di positivo, perciò continua così !!!

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuta tantissimo la fiera, piccolina, è vero, ma con tantissime cose e spunti; la tua spiegazione per fare l'angioletto era concisa, veloce e completa.. impossibile non imparare a farlo! Mi piace tantissimo la parure!!! In bocca al lupo per i mercatini, ma come sei riuscita a prenotarti per il 9??? Mi sono collegata alle 20,15 (forse anche un po' prima) ma era già tutto esaurito....
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo completo,ho fatto un giretto nel blog e sei bravissima,complimenti.....ciao.

    RispondiElimina