10 settembre 2013

Carrellata d'agosto

Non era davvero mia intenzione lasciare inattivo il blog così a lungo.
Vi avevo annunciato un po' di post programmati, ma ad inizio agosto li ho bloccati perché ero certa di riuscire a scrivere qualcosa di personalizzato. Come al solito mi sono sopravvalutata e il tempo è trascorso fin troppo velocemente.
Sono tornata la settimana scorsa, ma mi ci è voluto qualche giorno per sistemarmi e riprendere in mano alcuni contatti. E ovviamente programmare un po' i prossimi mesi! Spero siano fantastici come questo agosto appena trascorso. E per questo devo ringraziare tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno accompagnato:

a Silandro! Teoricamente per un mercatino, ma che si è trasformato in una fantastica avventura in compagnia di Dania ed Enrico. Un week end lungo alla scoperta della Val Venosta, alla ricerca di lontani parenti di Dania, tra stupende passeggiate, concerti e fiere gastronomiche con tanti assaggi gratuiti!
Ringrazio tantissimo Ugo per l'invito!


a Saonara! Anche qui, con la scusa del mercatino mi sono accampata per una settimana a casa di mia sorella a godermi la nipotina. La festa per l'Assunzione qui è davvero ben organizzata, tra concerti serali, mostra delle attività culturali della cittadina, il  mercato missionario e la classica "pesca della fortuna" (dove ho vinto un set di tazzine da caffè ^^). Ovviamente lo stand gastronomico era (a buona ragione) pienissimo la sera! Durante l'unica giornata di mercatino (domenica) ci sono stati alti e bassi a causa del troppo caldo che ha spinto molti verso casa dopo pranzo, ma la sera c'è stato un frenetico via vai, grazie soprattutto la bue arrostito per l'occasione. Devo ringraziare la simpatica vicina e tutte le bambine che sono venute a fare il mini-corso al mio banchetto (non ho praticamente cenato quella sera, ma mi hanno dato molta soddisfazione). E ovviamente mia sorella Elena, senza la quale non avrei nemmeno saputo di questa festa.

a Costa di Folgaria! Una giornata di tempo uggioso, ma all'hotel Sayonara ho tenuto un corso di macramè ad un gruppo di persone frizzanti. Dire che mi sono divertita è poco, perchè, tra una battuta e un spritz, vedere l'intreccio di ciascuna procedere mi ha davvero gratificato. Per cui ringrazio Gloria, Cristina, Alice, Ornella e Greta: uno dei migliori gruppi a cui ho avuto il piacere di insegnare la mia tecnica preferita.Una menzione speciale devo farla ad Ornella per aver organizzato ^.^


Ed infine a Vigo di Cadore! Come l'anno scorso ho partecipato al Palio di San Martino. Da contadina (vi ricordate il costume dello scorso anno?) ho intrapreso una scalata sociale:
Mi sono incespicata un po' con lo strascico mentre veleggiavo orgogliosa in giro (mio fratello Enrico, vestito da frate, manteneva la postazione in bancarella). La manifestazione merita un post speciale, vi mostrerò altro al prossimo post!
Un abbraccio di bentrovate a tutte!

5 commenti:

  1. Bentornata Ale! mi fa molto piacre sapere che te la sei passata alla grande!
    Aspettiamo le novità che ci vorrai mostrare.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Quanti stupendi e impegnativi appuntamenti, bellissimi per riempire l'estate e abbinare anche un po' di vacanza... bentornata!!! e buon mercatino!! io a questo non ci sarò perché vado a Bolzano, vedrò per il prossimo...
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Dalle foto si capisce che hai trascorso un'estate davvero speciale!
    ciao

    RispondiElimina
  4. Sei stata un pò lontana è vero, però mi sembra che tu ti sia divertita alla grande, perciò perdonata ....ma ora mostraci qualcosa di speciale

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, mamma mia, che agosto intenso...
    Ci vediamo venerdì a Bolzano, a proposito, partecipi anche tu al convegno?
    A prestissimo ;o)

    RispondiElimina