15 maggio 2013

Nodi metallizzati

Eccomi! Mi spiace avervi abbandonato la settimana scorsa con una carrellata di lavori in post pre-impostati, ma il tempo scarseggia e i mercatini incombono.
Oggi (in realtà è da un po') volevo mostrarvi un materiale simpatico che ho trovato alla fiera Abilmente di primavera. Non posso definirlo "filato", perchè è metallico, anzi, per la precisione è una retina metallica tubolare che contiene una catena a pallini. Qui la vedete annodata con nodi scambiati abbianta ad una pietra occhio di tigre per formare un semplice girocollo.


E' molto più morbida di quello che ci si potrebbe aspettare. Si lavora piuttosto facilmente, ad eccezione della chiusura forse, in cui serve un po' di pratica per non far sfilacciare la retina.


Avete mai provato questo materiale? Consigli?
Ora sto sperimentando con altri tipi di nodi/intrecci. Vediamo cosa ne risulta!
A presto!

16 commenti:

  1. Questo materiale non lo conosco, ma vedo che tu hai già trovato il giusto modo per utilizzarlo, un semplice lavoro dal risultato ottimo!!! mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariateresa. Sto provando a vedere come vengono altri intrecci con questo materiale! Ve li mostrerò quando pronti ^^

      Elimina
  2. Mi piace un sacco questo materiale e promette bene! Su questo potrei cimentarmi anch'io... sembra più facile ed immediato del macramè!
    ciao sorellina
    Elena

    RispondiElimina
  3. Sembra che il risultato sia molto buono Ale, anche i colori messi insieme danno una bella armonia e la scelta del punto mi sembra ottimale.Brava!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per i primi esperimenti resto sul semplice!
      A presto

      Elimina
  4. Non conosco il materiale ma il risultato è ottimo mi piacerebbe provarlo nelle mie borse.
    Sabrina(artedisabrina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Nelle borse non saprei, ma se lo fai devi assolutamente mostrarmelo! ^.^

      Elimina
  5. E' bellissima! Nemmeno io conosco questo materiale per cui nessun consiglio...ma non sembra che tu ne abbia bisogno perchè lo hai lavorato benissimo!

    RispondiElimina
  6. Materiale davvero interessante, mai visto prima... hai idea di come si chiami? Magari si trova in qualche negozio on line... mi incuriosirebbe provarlo!! La collana ti e' venuta davvero benissimo! Brava, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fiera lo chiamavano proprio "tubolare metallico con catena interna" (l'ho preso allo stand della Lumina Edizioni); non so se ha un altro nome. Se lo scopro ti avviso ^^
      A presto,
      Ale

      Elimina
  7. Bello il materiale ed azzeccata la tecnica: l'intreccio è perfetto!

    RispondiElimina
  8. Che bella, che materiale particolare e belli questi nodi!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariaGrazia.
      Ci vediamo a S.Vigilio? Spero di sì!
      A presto,
      Ale

      Elimina