12 aprile 2013

Damigella... help!

Tempo fa vi avevo annunciato che avrei fatto da damigella al matrimonio di un'amica... ebbene abbiamo da poco superato un momento cruciale: la prova dell'abito! No, non quello della sposa, o meglio non solo. Parlo della nostra prova d'abito... ma partiamo dall'inizio!
Noi due damigelle abbiamo accompagnato la sposa nell'atelier dove Barbara, una simpatica ragazza poco più grande di noi, le sta confezionando il suo Abito (con la A maiuscola, perchè, oltre ad essere bellissimo, è proprio adatto a lei). 
L'ambiente è curato e accogliente, piuttosto semplice ma ricercato come i modelli creati da Barbara.

Ed ecco, abbiamo trovato anche i nostri abiti quasi pronti... diciamocelo: ero agitata! 
Io, che indosso pantaloni e scarpe comode quasi tutta la settimana, i vestiti li guardo sempre con un po' di diffidenza: mi piacciono molto appesi o indossati da altri, ma non me li vedo addosso.
Per fortuna, nessuno si è ricordato di farmi una foto durante la mia prova (e io mi sono guardata bene dal chiederlo), in compenso ho fatto un po' di foto a Laura, l'altra damigella. Così ora potete farvi un'idea di quello che indosserò a fine mese.


Obiettivamente, non è male. Laura (che ha circa due taglie in meno di me) sta veramente bene. 
Il mio sarà leggermente diverso: avrò una scollatura e delle maniche (e due taglie in più, ovviamente ^.^)
Quindi... ho ancora due settimane per imparare a vedermi addosso un vestito! E a non essere impacciata nel muovermi! Devo fare delle prove...
E devo imparare a truccarmi! Qualcuno ha idea di che trucco bisogna sfoggiare ad un matrimonio i cui colori dominanti sono il panna, il rosa e il blu? (considerando inoltre che precederò una candida sposa?)

Vi lascio con un'ultima foto, visto che non posso ancora mostrarvi l'Abito della sposa, vi lascio con un particolare di un altro abito da sposa che mi è piaciuto molto.

Un abbraccio!

6 commenti:

  1. Dall'abito da damigella pare proprio che sarà tutto all'insegna della raffinatezza. E' veramente bello!!
    Per il trucco stai sul semplice, effetto acqua e sapone, soprattutto se nn sei abituata ... il rischio di sembrare una "maschera" è sempre in agguato.
    Io ho fatto da testimone al matrimonio di mio fratello e l'unica cosa che ho messo è stato il mascara ... a parte il vestito ovviamente :-)
    Pensa magari a qualche bijoux originale ma sobrio creato da te da indossare con l'abito : farai un figurone.

    RispondiElimina
  2. Vediamo.... consigli per il trucco te li ha già dati Nadina (meglio così io son un disastro ) l'abito che indosserai è molto bello e anche se sarà di due taglie più grande cosa sarà mai!!! quello che si vede in foto è una taglia da bambina, ha una vita da vespa !!!!! beata lei, tu in compenso avrai una scollatura e così potrai sfoggiare anche un gioiello .... dai hai ancora qualche giorno per pensare e per realizzarlo

    RispondiElimina
  3. Ma si'un po' di femminilita' nonguasta ogni tanto. Il vestito deve essere molto bello a quanto sembra. Non sono pero' adatta a consigliare trucchi o cose del genere perche' anche io sono come te amo la comodita'.
    Fatti fare le foto quel giorno cosi' avrai un'idea per le prossime occasioni.
    In bocca al lupo!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  4. non avrai certo problemi a inventare qualcosa di bello da indossare sul decolletè,il resto lo hanno già suggerito nei commenti precedenti( sono coloro che anche io spesso vado a visitare-hanno ottimo gusto!!!- fidati). Indossa allegria e buona festa! elisabetta

    RispondiElimina
  5. Sarai elegantissima e bellissima sicuramente!!!! Un trucco leggerissimo è sempre l'ideale in queste occasioni anche perché non hai quasi mai l'occasione per poter "ritoccare" eventuali sbavature....
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. sei molto simpatica! Come ti capisco, ma non ti preoccupare: sarà tutto bellissimo per te e per le tue amiche.
    Auguri!
    Donata

    RispondiElimina