29 ottobre 2012

Knitting Loom

Negli incontri creativi che ho contribuito ad organizzare con il Comune, ce n'era uno che ci tenevo a frequentare... si tratta della presentazione del Knitting Loom, telai circolari o rettangolari per lavorare lana e cotone, ottenendo un effetto simile al lavoro a maglia, ma con qualche variante ^^

L'incontro era tenuto da "Maestra Gigì". Ecco alcune delle sue creazioni


Vi consiglio  di andare a visitare il suo blog e il particolare i suo canale youtube, dove sta postando pian piano i video tutorial (finalmente in italiano) per realizzare semplici progetti per familiarizzare con questa tecnica.
Io finora ho realizzato solo uno scaldacollo, ma appena ho tempo (dopo Natale, probabilmente) mi piacerebbe dedicarci più tempo... voi avete mai provato?

Un abbraccio a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento