13 settembre 2012

Girocollo

Ecco una delle mie ultime creazioni, realizzata per il mercatino del Palio di S.Martino: 

E' un girocollo realizzato con filo semicerato da 0,8mm e perle rosse (quando le ho comprate, le hanno chiamate "osso di bambù", ma non so se è la traduzione corretta); ho realizzato anche gli orecchini abbinati.
Venduta nel tardo pomeriggio di sabato, mi  mancato il respiro quando ho visto l'acquirente indossarla per la sua esibizione in notturna...
Ovviamente ne sono stata onorata, ma devo ammettere che ero anche un po' spaventata all'idea di una mia creazione vicino alle fiamme! Comunque Mara, "la ragazza di fuoco", è davvero brava ed ha abilmente intrattenuto grandi e piccini con il suo spettacolo, senza bruciare niente XD

10 commenti:

  1. Spavento a parte penso sia stata una grande soddisfazione!Era perfetta nel contesto. Molto bella la lavorazione e fantastico rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la scelta dei colori, in realtà, devo ringraziare mia mamma ^^ che per fortuna ogni tanto si trasforma in un "direttore fashion".
      Grazie per il commento!
      Un abbraccio,
      Ale

      Elimina
  2. Il margarete ultimamente mi sta molto affascinando, la collana è molto bella sia nella lavorazione sia la scelta dei colori, invece al riguardo il nome "osso di bambù" ho chiesto anche a Google ma anche lui non sa niente!!!????? esiste il corallo di bambù (dalla forma irregolare tagliata a tronchetto)le frangie di corallo e le sfere di corallo, l'osso è solo bianco, comunque la collana è bellissima "osso o non osso"ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'indagine, Mariateresa. Appena ritroverò il venditore (spero di ritrovarlo in fiera) dipanerò il dubbio!!! ^.^

      Elimina
  3. Molto bella ed originale: immagino la soddisfazione di vederla indossata!

    RispondiElimina
  4. Direi che sia la collana che chi la indossa sono affascinanti, la collana poi avendo le perle rosse è adattissima al lavoro della sua padrona!
    Molto bella comunque la parure.
    Sei sempre molto creativa.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, detto da una creatrice di lavori fantastici e particolari come te, significa davvero molto!
      Grazie infinite,
      Ale

      Elimina
  5. che bella!!! e una bellissima soddisfazione vederla indossata così....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariaGrazia! Sì, è stato fantastico! (un po' spaventoso, ma esaltante! XD)

      Elimina