8 maggio 2012

Notiziona!

Momenti di panico stamattina: le immagini non si visualizzavano più! Indovinate perchè? Perchè tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di rinnovare l'abbonamento al sito dove caricavo le foto... Ora dovrei aver sistemato tutto, e presto dovrebbero tornare a visualizzarsi le foto. Per intanto, vi rimando alla pagina pubblica di Facebook qui. Scusate...

Negli ultimi sabati, ho tenuto gli incontri dimostrativi su macramè e chainmaille con l'Associazione "A mille ce n'è" nell'ambito dell'iniziativa "Creando insieme". Ve ne ho parlato alcuni post fa, è un'iniziativa carina per far conoscere a giovani e non alcune tecniche creative un po' "nascoste".
I primi due incontri che ho avuto modo di presentare, sono stati davvero divertenti (se siete curiosi di vedere alcune foto dell'iniziativa, girovagate sul blog dell'iniziativa!). Ci sono stati alcuni piccoli imprevisti, ma comunque entrambi sono andati bene. Nel prossimo incontro ci si concentrerà sul FIMO, per cui pensavo di potermi riposare... Invece, visto il grande successo dell'incontro sul macramè, mi hanno chiesto di tenere un secondo appuntamento!
La mattina di sabato 19 maggio quindi mi troverete presso l'oratorio di S.Giuseppe a Trento a dispensare consigli e mostrare come intrecciare fili ed altro. Se volete ulteriori informazioni non esitatemi a mandarmi un'e-mail!
Sono davvero contenta che la mia tecnica preferita piaccia e soprattutto sono contenta di poter trasmettere la mia passione! Sto seriamente valutando l'idea di fare tutorial... ma il tempo è davvero poco! Comunque me ne riserverò la possibilità in futuro.

Con questi corsi, la maggior parte delle mie ultime creazioni consistono in semplificazioni di bracciali e collane che ho già fatto. Ma qualche giorno fa ho avuto bisogno di ritagliarmi del tempo per fare qualcosa "di mio", ovvero un'idea presa dalla lista di "cose che voglio realizzare", così è nato questo ciondolo:


Il collarino l'ho già cambiato con qualcosa di più leggero (fili di cotone cerato ed organza), ma mi piace molto e l'ho già sfoggiato più volte ^.^ come vi dicevo, ultimamente pecco davvero d'orgoglio...

Un bacione a tutte!





5 commenti:

  1. Car Alessandra questo ciondolo è veramente molto bello!
    mi piace molto perchè è semplice.
    tanti complimenti
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  2. eccoci qui... Hai commentato il mio blog mentre stavo già pensando di passare di qua... Si ci vediamo sabato tempo permettendo naturalmente. E io vado anche domenica a Mezzolombardo... sempre tempo permettendo...

    RispondiElimina
  3. Ale, mi raccomando: stavolta facci anche gli orecchini abbinati e non preoccuparti se ti sembrano troppo grandi!!!

    RispondiElimina
  4. stupendo!!! mi dispiace che sabato 19 lavoro, periodaccio per il mio lavoro, veramente a tempo pieno, sarei passata volentieri.....
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, per il vostro sostegno!

    @ Sabrina, questo ciondolo è il mio preferito: lo sto continuando ad indossare ^.^

    @MaryGi: Sper di vederti al mercatino di S.Vigilio!

    A presto!

    RispondiElimina