7 novembre 2010

Resoconti e commissioni

Tante, tantissime sono gli eventi e le creazioni su cui dovrei aggiornarvi! C'è stato il mercatino in Piazza Dante, la fiera dell'Abilmente a Vicenza, la fiera di "Fai la cosa giusta" qui a Trento, e poi lavori su commissioni, fine di vecchi progetti e inizio di nuovi! Davvero dieci giorni intensi.
Andando in ordine cronologico:
sabato 23 ottobre io e mia sorella Elena abbiamo allestito una bancarella in piazza Dante: ci siamo un po' ibernate all'inizio, ma per fortuna poi uno spiraglio di sole è arrivato a tenerci compagnia. Siamo rimaste ben più di quanto ci eravamo promesse, ma è stato divertente e i nostri vicini di bancarella erano molto simpatici.
Il giorno dopo, sono stata alla Fiera Abilmente a Vicenza. Devo ammettere che sono partita con una lista di cose da cercare e un carico di aspettative, che purtroppo sono state in parte deluse: mi aspettavo qualche curiosa novità, qualcosa di specifico sul feltro (visto che il concorso verteva appunto su questo materiale in tutte le sue forme), ma non ho trovato molto. Questo tuttavia non è stato un deterrente per i miei acquisti! Buona parte del budget è stata dedicata al macramè, su cui sto macinando tante diverse ideuzze ^.^
A questo propostito, vi posto finalmente la foto della collana con braccialetto coordinato che avevo realizzato per il cocorso di MissHobby.
In macramè:


Cordone di cotone cerato grigio fumo e dischetti di porcellana.

E in chainmail:


Collana completa di orecchini e bracciale coordinati, ravvivati da fiori in fucsia.
Ovviamente non ho vinto (o me ne sarei spudoratamente vantata), ma sono comunque piuttosto soddisfatta del risultato.
Più idee dell'Abilmente su tessuti, nastri e feltro, le ho trovate alla fiera "Fa la cosa giusta" a Trento: il tema centrale era il riciclo e il riutilizzo e devo dire che il materiale esposto è stato davvero ispirante! C'erano anche alcune idee assolutamente da realizzare con i bambini ed infatti sto già raccogliendo i materiali-rifiuti in vista di tanti laboratori invernali.
Il weekend lungo l'ho utilizzato inoltre per terminare alcuni dei lavori iniziati, nonchè per iniziare a produrre qualcosa di prettamente natalizio e sbrigare alcune commissioni. Tra quest'ultime c'era la decorazione di tre pannocchie e di un corno. Sì, avete letto bene: delle "pannocchie" e un "corno". Materiali e colori erano già stabiliti, e se questo da una parte è stato un vantaggio, dall'altra è stato un limite non indifferente! Comunque, questo è stato il risultato:






In quest'ultima ho realizzato i nodi cinesi di buona fortuna e protezione.
E poi, il corno  che, ad essere sinceri, mi faceva un po' impressione (ma tra i quattro è il risultato che mi piace di più):

Angioletti, streghe e alberi e quant'altro ve li mostro al prossimo post, così avrò tempo di sistemarli e coccolarli ancora un po' XD
A presto!

1 commento:

  1. Ciao Ale!
    Come va? Ho letto di "Abilmente": mi dispiace ti abbia delusa. Io quest'anno non l'ho vista, come sai, ma forse non mi sono persa granchè.
    Ho messo on line le date e gli orari del Mercatino di Santa Massenza: hai occasione di fare un salto a trovarmi? A me farebbe molto piacere vederti dopo secoli. ^__^
    Molto carine le tue ultime idee: vedo che non perdi tempo. Come va ai Gaudenti? Ma vi siete spostati, come mai? Non era nelle viuzze vicino a Piazza Fiera?

    Teniamoci in contatto!
    Bacibaci,
    Ila

    RispondiElimina