18 gennaio 2010

Macramè

Sono piuttosto orgogliosa di questa collana! Praticamente è il mio ritorno al macramè, che avevo messo da parte per fin troppo tempo ^.^
Riprendere è stato fantastico: mi ero quasi dimenticata quanto fosse rilassante intrecciare fili! Come sempre, l'unico problema è trovare le perle/perline/pietre che abbiano un foro abbastanza grande da permettere a più fili di passare contemporaneamente! Più volte mi sono ritrovata davanti a fori troppo piccoli per la seguenza di nodi che avevo in mente... Continuo a ripromettermi di "controllare prima di progettare", ma poi non lo faccio mai... -.-"




Qui sotto dei particolari





Devo essere sincera: preferisco le collane di macramè con le pietre piccole, al massimo con una pietra grande centrale, ma per fortuna l'amica a cui l'ho regalata ha gusti un po' diversi dai miei e le è piaciuta (almeno spero XD)
Voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. è fantastica complimenti!! piacerebbe anche a me inparare una cosa simile ma..non saprei da che parte iniziare! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie soya ^^
    Secondo me il macramè è piuttosto semplice una volta imparati almeno i tre nodi base, e poi con una manualità come la tua... Forza!! Se vuoi ti posso mandare le istruzioni (ho trovato un manualetto online XD)

    RispondiElimina