Mesi fa sul gruppo facebook "Macramè Italia" si parlava delle fantastiche opere di Marion di Jewels in fiber. Ammiro molto le creazioni particolari di quest'artista, tutte quelle foglie che si rincorrono... sono ispiranti, anche se non è propriamente il genere che indosserei.
Comunque, più o meno nello stesso periodo mi si è rotta una pietra.
Con la difficoltà a reperire pietre decenti da queste parti, mi sono adoperata per recuperarla. Incollare la parte mancante era fuori discussione: oltre alla crepa che sarebbe rimasta ben visibile, si era spezzata in più parti, alcune mai ritrovate.
Le foglioline dei capolavori di Marion mi sono quindi apparse in una nuova luce...
Ecco quindi nascere una incastonatura nata con il preciso intento di nascondere il difetto, sia sul davanti, ma soprattutto sul retro!
Con le due foglioline ai due lati, nate per coprire, mi ricorda quelle scene nei cartoni animati, in cui i protagonisti in attimi di imbarazzo si nascondono in ventagli o cespugli...
Questa incastonatura credo rimarrà con me, almeno per un po', tanto per dimostrare alle mie allieve che un difetto può comunque essere fonte di ispirazione ed una stimolante sfida.
E voi? Vi siete mai cimentate in un lavoro con il solo scopo di recuperare materiale o correggere un difetto?
Bellissima soluzione Ale! Io amo molto le creazioni di Marion, ed è capitato anche a me di dover creare un diversivo per coprire imperfezioni o sbagli!
RispondiEliminaBravissima!
un abbraccio
sabrina
Grazie Sabrina!
RispondiEliminaUn abbraccio
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina