Ammetto, il soutaches non mi ha mai preso molto. Eppure mi converrebbe dedicarmici seriamente: qui da me è una tecnica praticamente sconosciuta. Non ci sono altri hobbisti che lo espongono e il materiale (le piattine, per lo meno) si trova in una sola merceria, tra l'altro da pochissime settimane. Tuttavia non riesco proprio a dedicarmici troppo. Il tempo libero è troppo poco per non dedicarmi alla mia tecnica preferita ^^ ma se volessi davvero cominciare a guadagnare con i miei hobby varrebbe la pena dedicarmi a qualcosa di praticamente mai visto, per lo meno nei luoghi che frequento... almeno questo è grandi linee il discorso che mio fratello ha cercato di farmi l'altro giorno, mentre tentavo un "riordino pasquale" del materiale creativo nella mia stanza. Il tentativo di riordino purtroppo è stato vano (la mia scrivania è ancora ingombra di cose), ma almeno per qualche giorno la "scatola soutaches" è uscita dal mucchio.
Complice un po' il discorso di mio fratello, un po' altre lusinghe recenti su questa tecnica, ho preso in mano ago, filo e piattine e ho cucito qualcosa.
Prima ho ripreso modelli già conosciuti,
e
E poi mi sono data al nuovo! Prima qualche girandola ancora
Ed poi ho fatto gli "Ammucchiati"! Color ciclamino con swarovski lilla
e antracite con mezzi cristalli
Devo dire che i modelli "ammucchiati" mi piacciono molto, anche se farne due molto simili per gli orecchini è complicato.
Come vi avrò fatto notare, nel soutaches non mi piace proprio dover coprire un lato con l'alcantara; se posso creo sempre qualcosa double face.
Con la fine delle vacanze pasquali, ago, filo e piattine sono tornati al loro posto ^.^ il mio cuscinetto ha sentito la mancanza di fili da intrecciare XD
Sono bellissimi!!! Avevo visto questa tecnica e mi piace, ma anche a me non piace la copertura del retro...
RispondiEliminaMGrazia
Sono bellissimi! Complimenti! :)
RispondiEliminaAnche se sono dei primi lavori direi che il risultato è soddisfacente, ma è pur vero che quello che facciamo fa parte del nostro estro creativo e se il Soutaches non fa per te o meglio non ti piace lascialo fare a chi piace, e tu continua pure ad annodare così noi passiamo ad ammirare!!!!!
RispondiEliminaA me il soutache piace moltissimo, ma quello fatto da altri!
RispondiEliminaHo provato qst tecnica ma mi innervosisce e nn mi appassiona affatto realizzarla, per cui l'ho abbandonata subito.
E' anche vero che se si crea per guadagnare qlc bisogna trovare sbocchi poco conosciuti e con meno concorrenza come qst, ma se si crea per passione dev'essere rilassante e piacevole nn costrittiva.
Insomma il lavoro è una cosa che nn sempre si fa volentieri (per qst si chiama lavoro), invece l'hobby è una cosa che nasce dal cuore e che dà soddisfazione.
beh... io non la conoscevo e la trovo strepitosa!!
RispondiEliminaE' vero che questa tecnica è poco nota, a Lucca le mercerie non sono attrezzate.A me piace il soutache, anche a me non piace "foderare" il retro, mi dà l'idea di scomodo da indossare. Dimostri la tua creatività anche in questa tecnica, brava!! elisabetta
RispondiEliminap.s. io sono solo una appassionata, non una artigiana e guardo i manufatti solo dal lato "innovazione"
EliminaHai realizzato bijoux davvero belli! A me questa tecnica piace molto e concordo sul fatto che l'alcantara lasoffochi un po': i double face sono più ariosi e le pietre assumono una luce che altrimenti non avrebbero.
RispondiEliminaCiao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere ^_^
RispondiEliminahttp://nailartbyrachele.blogspot.it/
Belli pero' anche questi, soprattutto i colori che hai scelto.
RispondiEliminaFanne qualcuno lo stesso tanto per avere la novita'poi vedrai cosa ne pensano i clienti.
buona domenica
sabrina
Sì, alla fine credo che farò proprio così ^^
EliminaA presto,
Ale
ciao! mi sono unito al tuo blog! se ti va passa da me :)
RispondiEliminasei davvero molto brava! Mi piacciono moltissimo soprattutto gli orecchini rosa a girandola e l'ultimo ciondolo
RispondiEliminaSe vuoi ho un premio per te.
RispondiEliminaCiao Stefania