Tempo fa vi avevo annunciato che avrei fatto da damigella al matrimonio di un'amica... ebbene abbiamo da poco superato un momento cruciale: la prova dell'abito! No, non quello della sposa, o meglio non solo. Parlo della nostra prova d'abito... ma partiamo dall'inizio!
Noi due damigelle abbiamo accompagnato la sposa nell'
atelier dove Barbara, una simpatica ragazza poco più grande di noi, le sta confezionando il suo Abito (con la A maiuscola, perchè, oltre ad essere bellissimo, è proprio adatto a lei).
L'ambiente è curato e accogliente, piuttosto semplice ma ricercato come i modelli creati da Barbara.
Ed ecco, abbiamo trovato anche i nostri abiti quasi pronti... diciamocelo: ero agitata!
Io, che indosso pantaloni e scarpe comode quasi tutta la settimana, i vestiti li guardo sempre con un po' di diffidenza: mi piacciono molto appesi o indossati da altri, ma non me li vedo addosso.
Per fortuna, nessuno si è ricordato di farmi una foto durante la mia prova (e io mi sono guardata bene dal chiederlo), in compenso ho fatto un po' di foto a Laura, l'altra damigella. Così ora potete farvi un'idea di quello che indosserò a fine mese.
Obiettivamente, non è male. Laura (che ha circa due taglie in meno di me) sta veramente bene.
Il mio sarà leggermente diverso: avrò una scollatura e delle maniche (e due taglie in più, ovviamente ^.^)
Quindi... ho ancora due settimane per imparare a vedermi addosso un vestito! E a non essere impacciata nel muovermi! Devo fare delle prove...
E devo imparare a truccarmi! Qualcuno ha idea di che trucco bisogna sfoggiare ad un matrimonio i cui colori dominanti sono il panna, il rosa e il blu? (considerando inoltre che precederò una candida sposa?)
Vi lascio con un'ultima foto, visto che non posso ancora mostrarvi l'Abito della sposa, vi lascio con un particolare di un altro abito da sposa che mi è piaciuto molto.
Un abbraccio!